La Scuola dell'Infanzia S. Maria Assunta - E.T.S.

accoglie i bambini in età compresa tra i 3 mesi ed i 6 anni:

Nido “A PICCOLI PASSI”

per i bambini in età compresa tra i 3 mesi ed i 24 mesi. L’ innovativa costruzione architettonica ci permette di organizzare i tempi e gli spazi in maniera più funzionale all’età dei bambini inseriti.

Sezione "PRIMAVERA"

per i bambini in età compresa tra i 24 mesi ed i 36 mesi. Ogni sezione può usufruire di un’aula ampia, suddivisa in angoli, per favorire il sorgere di atteggiamenti di esplorazione ed autonomia, di continuità e rassicurazione.

Scuola dell'Infanzia

per i bambini in età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Ogni sezione ha il suo spazio per i momenti di gioco libero, alternati a momenti di gioco strutturato,  è dotata di arredi ludici che favoriscono al meglio il gioco del bambino stesso.

Dormitorio e Salone

La struttura ha uno spazio adibito a dormitorio, tale da consentire il riposo mattutino e pomeridiano, nonché un salone che consente di dare vita a progetti di attività di psicomotoria, a progetti di intersezione ed a condividere momenti di festa.

Giardino

Un ampio giardino circonda l’intera struttura, ogni sezione ha il suo spazio dedicato, attrezzato con giochi, zone d’ombra di alberi e gazebi ed inoltre piccoli orti, curati dai bambini stessi.