Comitato dei genitori

Cos'è il Comitato Genitori

Il Comitato dei Genitori è un’associazione senza fini di lucro e su partecipazione volontaria dei genitori dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia S. Maria Assunta di Brembate di Sopra.

I genitori, partecipando al Comitato, mettono a disposizione della scuola energie, idee e competenze con l’obiettivo primario di garantire ai propri figli una vita scolastica serena, sicura e ricca di esperienze formative.

Il Comitato collabora e si confronta con tutte le componenti della scuola dell’infanzia (genitori, rappresentanti di classe, insegnanti, consiglio di amministrazione) e favorisce il collegamento e la comunicazione tra le famiglie e la scuola.

Tramite i fondi raccolti e il contributo volontario di tanti genitori, si propone di realizzare progetti a sostegno e ad integrazione dell’attività scolastica e dei bambini.

Raccolta Fondi ed Eventi

Ogni anno il Comitato dei Genitori libera la sua creatività organizzando degli eventi resi possibili dalla volenterosa collaborazione di nonni, mamme e papà

Regole e Statuto

Il Comitato dei Genitori è un spazio democratico, trasparente ed in grado di garantire a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della Scuola

Per visualizzare o stampare lo Statuto Comitato clicca qui.

– permette il flusso d’informazioni tra i genitori rappresentanti di classe, la coordinatrice e il Consiglio di Amministrazione e viceversa

– è uno strumento per l’elaborazione di proposte e per la focalizzazione di problemi ampiamente condivisi

– in quanto rappresentativo non di uno ma di molti, avanza proposte e solleva eventuali problematiche

– propone e esprime pareri in merito ai Progetti di Offerta Formativa ed è un importante alleato della scuola nelle “battaglie” per la qualità del servizio